Wishlist

Caffè, non mi stanchi mai!

Caffè, non mi stanchi mai!

È tra le bevande più consumate al mondo, sinonimo di relax e convivialità, e mentre gli esperti indagano sui suoi rischi e benefici, per noi italiani è diventato un’abitudine irrinunciabile. Di cosa stiamo parlando? Ovviamente, del nostro amato caffè!

Ne siamo affascinati da secoli, tanto da rendere famoso l’espresso come usanza tipicamente tricolore insieme al nostro modo, unico al mondo, di gustarlo velocemente, in piedi al bancone del bar. Chi preferisce berlo a colazione, chi dopo i pasti, chi a metà mattina o pomeriggio per un break di gusto e piacere; amaro o zuccherato, liscio o macchiato, non riusciamo proprio a farne a meno! La tazzina di caffè sulle nostre tavole non manca mai… ma attenti a non eccedere!

Lo sapevate che il caffè offre numerosi benefici solo se assunto moderatamente? Scopriamo insieme quali proprietà ci offre. Innanzitutto, protegge le nostre arterie e se bevuto amaro diventa un ottimo digestivo. Migliora i livelli di energia, accelera il metabolismo e dopo l’assunzione, le sue sostanze nutritive rimangono in circolo nel sangue per due ore permettendo effetti analgesici.

Sappiamo bene che la parola chiave del benessere è “varietà”, è per questo che il caffè andrebbe alternato ad altre bevande. Una spremuta d’arancia, ad esempio, rafforza il sistema immunitario, regola l’intestino e contrasta l’invecchiamento per la donna – ma l’importante è berla fredda,  per non perdere tutte le proprietà benefiche del frutto.

Anche il tè verde è gustoso e facile da preparare. Considerato un vero e proprio medicinale naturale, è ricco di molteplici proprietà antiossidanti, antibatteriche e diuretiche. Il tè verde, preferito caldo d’inverno e freddo d’estate, è un’ottima alternativa da gustare a casa o a lavoro, durante un break pensato per coccolarvi e ricaricarvi di energia.

Buona pausa di benessere.

 

Prodotti correlati

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Log in with your credentials

Forgot your details?