Wishlist

Mani in pasta con Marco Bianchi

Mani in pasta con Marco Bianchi

L’autunno è iniziato e per noi di THUN inizia anche un nuovo entusiasmante progetto: Marco Bianchi, Food Mentor e noto divulgatore scientifico, sarà la nostra guida per consigli utili  sull’educazione alla salute e sul benessere personale attraverso l’alimentazione. E per la preparazione? Non potevano mancare i nuovissimi prodotti della linea Country!

Partiamo subito con una ricetta dai sapori e colori autunnali: cavolfiore e batata al forno. No, non abbiamo sbagliato a scrivere: le batate sono delle “patate speciali”, dei tuberi dalla polpa arancione e dal sapore dolciastro simile alla patata normale e alla zucca. Marco ci consiglia le batate perché ricche di vitamine, flavonoidi e antociani.

I flavonoidi infatti sono composti chimici che si trovano naturalmente in frutta e verdura, e che aiutano a migliorare il funzionamento del fegato, del sistema immunitario e dell’apparato circolatorio. Riescono quindi a prevenire le malattie cardiovascolari, le infiammazioni e hanno anche proprietà anticancro.

Il particolare colore arancione della batata è dato dagli antociani, pigmenti naturali che supportano i flavonoidi nel miglioramento della circolazione e garantiscono anche una minore ritenzione idrica.

Marco ci propone una ricetta semplice, buona e soprattutto ottima per mantenere il nostro corpo sano, energico, senza rinunciare al gusto.

 

Ingredienti

  • 1 cavolfiore

  • 2 batate (patata dolce a pasta arancione)

  • 6 patate viola

  • rosmarino

  • olio evo

  • sale

  • pepe

 

 

Per preparare questa ricetta basta davvero un’attimo ed è la soluzione ideale se abbiamo poco tempo per cucinare. Tagliate in spicchi le batate e le patate, conservandone la buccia, il cavolfiore in fette spesse circa 1/2cm e disponete il tutto sopra una teglia. Cospargete di rosmarino, pepe, sale ed un filo di olio evo ed infornate a 220 gradi per circa 30 minuti. Buon appetito!

Prodotti correlati

Log in with your credentials

Forgot your details?