Wishlist

Bevande fresche per l’estate

Bevande fresche per l’estate

E’ definitivamente arrivata l’estate! Il caldo afoso con temperature oltre i trenta gradi…Vi sentite già svenire vero? Ecco un consiglio rinfrescante per superare la calura estiva!

Le tisane, famose per le loro proprietà benefiche ed erroneamente associate solo ad un pomeriggio tra divano, coperte e un buon libro, sono invece ottime anche servite fredde. Un vero tonico per sopravvivere all’estate.

I nostri amici di PETER’S TeaHouse ci hanno insegnato qualche trucchetto per preparare delle fresche e deliziose bevande, da bere durante la giornata, ma anche da offrire ai propri amici per un aperitivo originale o una festa a bordo piscina.

Prendete dalla credenza le vostre miscele, ricordi di viaggi lontani, e preparatele nel modo che più vi piace.

Ci sono due metodi per la preparazione:

Il metodo Shakerato che, grazie alla preparazione a caldo, permette di ottenere delle bevande dal sapore più intenso.

Preparare un’infusione molto concentrata, aumentando il dosaggio dell’infuso o della tisana rispetto alla normale infusione. Tenete la temperatura a 95° e lasciate il prodotto in infusione per 5 – 10 minuti. Una volta pronta e filtrata, non resta che shakerarla con del ghiaccio e servirla subito in grossi baloon da vino rosso, guarniti con della frutta fresca.


Il metodo Cinese con preparazione a freddo. Questo procedimento permette di ottenere una bibita più delicata, dolce e cristallina.

Sono necessari 1,5 litri di acqua fredda e 6 cucchiai di infuso alla frutta o tisana. Dopo aver versato l’infuso o tisana nella brocca, lasciarlo in frigorifero per una notte; infine filtrare e zuccherare a piacere.

Non sapete con quale infuso alla frutta o tisana iniziare? Scegliete allora l’infuso alla frutta Mango Tropical o la Tisana Moringa – Albero della Vita e gustateli nella nuova Mug Acquamarina: un momento di relax rinfrescante in compagnia dello spensierato pesciolino tropicale THUN immersi nel blu dell’oceano!

Prodotti correlati

Log in with your credentials

Forgot your details?