Wishlist

I veri Angeli Custodi…i nonni!

I veri Angeli Custodi…i nonni!

Lo sapevi che?

La Festa dei Nonni è una ricorrenza nata negli Stati Uniti nel 1978 su proposta di Marian McQuade, una casalinga del Virginia Occidentale, madre di quindici figli e nonna di quaranta nipoti. Questa signora iniziò a promuovere l’idea di una giornata nazionale dedicata ai nonni con obiettivo l’educazione delle nuove generazioni attraverso la relazione con i loro nonni.

La Festa dei Nonni è stata introdotta in Italia nel 2005 e cade ogni anno il 2 Ottobre, coincidendo con la giornata internazionale degli angeli custodi.

I nonni sono infatti degli angeli custodi, figure fondamentali nella vita di ogni famiglia perché sono di aiuto per i genitori e fonte di coccoleamore e dedizione per i nipotini. Sono un faro silenzioso che ci guida nel percorso della nostra vita.

Il fiore simbolo di questa giornata è il “non ti scordar di mè” che porta un messaggio di amore e di speranza. Per festeggiare questa speciale giornata regala un ricordo e un simbolo d’amore con gli angeli custodi e accompagnalo con un biglietto e un messaggio dal cuore….

Anche in famiglia Thun i nipoti Simon e Ilona conservano un ricordo speciale della nonna Lene, ricordano la sua estrema disponibilità quando avevano bisogno di lei e raccontano con un sorriso quando si arrabbiava perché da bambini appoggiavano i gomiti sul tavolo.

I nonni per tutti noi sono dei veri angeli custodi.

Prodotti correlati

Log in with your credentials

Forgot your details?