Wishlist

La primavera Country sul tuo balcone

La primavera Country sul tuo balcone

Un piccolo balcone o un terrazzino rappresentano oggi un bene prezioso, soprattutto per chi vive in città. Spesso però quello che potrebbe essere un angolo di natura viene trascurato o non pienamente sfruttato. Approfittiamo allora delle prime belle giornate di primavera per lasciarci alle spalle le vecchie abitudini e dare una sferzata di aria fresca alla nostra casa!

Se quello che desiderate è un angolo di natura dall’eleganza calda e armoniosa, allora lo stile country chic è ciò che fa per voi: i colori unici dei prati dell’Alto Adige, che in THUN tanto amiamo, saranno protagonisti nel vostro balconcino.

Spesso conserviamo in casa piccoli oggetti come suppellettili, vasi, candele e lanterne che non utilizziamo. E’ quindi giunta l’ora di riportarli a nuova vita. Procuratevi delle cassette di legno di varie dimensioni, da usare come moduli di design per creare la vostra “libreria dei fiori e delle spezie”. Anche le scatole di legno di bottiglie di vino si possono rivelare degli ottimi elementi di arredo. A seconda delle vostre preferenze dipingete le cassette con uno smalto colorato o trasparente, per un effetto naturale. Se le cassette presentano delle scritte, non copritele del tutto, raccontano la storia di quell’oggetto e regaleranno un tocco di leggenda al vostro angolo verde. Noi abbiamo scelto per il nostro green corner  fai da te il bianco puro dalla luminosità contagiosa, capace di esaltare i colori della natura.

Ora non vi resta che disporre vasi di mentuccia e timo dall’aroma intenso, l’allegra erba gatta, piante verdi in vaso e giacinti dal profumo seducente sulla vostra nuova libreria green o all’interno delle cassette stesse. Anche un annaffiatoio colorato può diventare un inaspettato elemento decorativo: riempitelo di terra e ponetevi all’interno una piantina di menta et voilà, da banale ad originale in un solo istante. Per far si che il vostro salotto all’aperto sia completo sistemate sul balcone un tavolino, punto d’appoggio ideale per sorseggiare un buon caffè al risveglio, per le merende con i vostri figli, per leggere un libro in completo relax e per gli aperitivi tra amici.

Disponete qua e là morbidi cuscini floreali e candele per vivere il vostro nuovo spazio anche dopo il tramonto. Disponetele in vasi di vetro riciclati (anche quelli delle olive per gli aperitivi di cui sopra andranno benissimo!) o in lanterne dal sapore orientale.
Infine non vi resta che inaugurare il vostro balcone con un pranzo domenicale all’aria aperta circondati dalle persone che più amate. Vi suggeriamo una piccola nota di stile per far vivere a pieno ai vostri ospiti l’atmosfera country che avete creato: legate le margherite tra loro con un filo di ferro per racchiudere il tovagliolo e il gioco sarà fatto!

Si ringrazia Orchideenwelt, il mondo delle orchidee per la location.

 

 

Prodotti correlati

Log in with your credentials

Forgot your details?