Wishlist

Tutorial per Pasqua

Tutorial per Pasqua

Un dettaglio creativo da aggiungere alla decorazione della vostra tavola per il pranzo di Pasqua: coloratissime uova-segnaposto in stile THUN.
Una nostra decoratrice, vi mostrerà i passaggi attraverso un semplice video-tutorial. Troverete che dipingere le uova è davvero facile e può anche essere un’attività divertente da fare con i vostri bambini.

Ecco l’occorrente:
– uova
– acqua calda
– colori acrilici (potete trovarli nei negozi d’arte oppure cartolerie)
– pennelli
– contenitori in vetro (ciotole o scodelle)
– carta assorbente o tovaglioli di carta
– Timer

Prima di iniziare la decorazione: prendete una pentola di medie dimensioni e aggiungete le uova con acqua abbondante. Cuocetele a fuoco lento per circa 10 minuti, scolatele e fatele raffreddare sotto acqua corrente. Mettete le uova in frigorifero in modo che si induriscano.

 

1. Versate i colori nei contenitori, uno per ogni recipiente. Vi consigliamo di utilizzare i colori acrilici perché sono adatti a qualsiasi tipo di superficie. Se preferite tonalità delicate, aggiungete molta acqua. Se, invece, volete realizzare uova originali dai colori vivaci, usate il colore meno diluito. Mescolate bene il tutto.

2. A questo punto immergete un uovo nel colore e aspettate fino a che sia completamente colorato (circa 7 minuti). Ricordatevi di mescolare di tanto in tanto in maniera tale che il colore si disponga sulla superficie dell’uovo in modo omogeneo. Poi, aiutandovi con due cucchiai, prendete l’uovo e posatelo delicatamente sulla carta assorbente.

3. Adesso largo alla creatività! Potete utilizzare pennelli di dimensioni diverse per ottenere giochi di stile sovrapposti e abbinare le colorazioni che preferite, seguendo la vostra ispirazione. Noi abbiamo utilizzato un pennello dalla punta fine e un bel color oro brillante per scrivere il nome dei nostri invitati su ciascun uovo oppure un augurio per questa speciale festività.

Ripetete i passaggi per tutte le uova che volete decorare ed il gioco è fatto!

Non dimenticate che potete aggiungere fiocchetti, applicazioni in tessuto, glitter e chi più ne ha più ne metta. Oltre al segnaposto potete utilizzare le vostre uova pasquali per creare originali centrotavola: adagiatele in piccoli cestini di vimini ornati di erba gatta e narcisi, per dare un tocco green e floreale alle vostre creazioni. Sbizzarritevi e…tanti auguri!

Prodotti correlati

Log in with your credentials

Forgot your details?