Wishlist

Un angolo verde fai da te

Un angolo verde fai da te

Benvenuta Primavera con giornate dolci e miti, il cielo azzurro e una piacevole brezza. La voglia di stare a contatto con la natura sembra diventare più che mai in questa stagione una vera e propria necessità. Ma che fare se non si ha la possibilità di godere di un giardino o di un ampio terrazzo? Abbiamo chiesto consiglio al nostro garden designer di fiducia Floricoltura Kircher, che da anni cura gli spazi verdi in THUN e dispensa a tutti noi preziosi consigli.

Eccovi quindi un’idea fai da te per creare un angolo verde in casa con stile e personalità. Prima di tutto dovrete individuare un luogo ben illuminato, dove creare la vostra oasi di relax.

Scegliete le piante che più vi piacciono tra quelle di stagione come Giacinti, Narcisi, Tulipani, Muscari, Primule e Campanule. Iniziamo ora a creare il nostro giardino interno! Scegliete un piano di lavoro comodo e disponetevi il vostro kit da giardinaggio composto da forca, paletta e guanti, noi abbiamo usato quelli della linea Country.
Useremo come contenitori vasetti in vetro riciclati di varie dimensioni (che decoreremo con nastri colorati e raffia) cassettine di legno ed elementi decorativi.
Versate sul fondo dei vasetti del materiale drenante come ghiaino, argilla espansa o piccoli ciottoli. Aggiungete un primo strato di terriccio universale di qualità. Adagiatevi la pianta prescelta e aggiungete altro terriccio fino a riempire il vasetto. Ricordate di abbeverare subito la pianta e poi di annaffiarla con regolarità a seconda della specie, ma senza creare ristagni.

Ora è giunto il momento di dare spazio alla fantasia per decorare la vostra composizione con nastri colorati. Disponete le cassette di legno, che avrete dipinto a piacimento, direttamente sul pavimento o su un tavolino. Potete raggrupparle in modo irregolare o creare diversi ripiani così da realizzare un angolo verde dell’altezza che più desiderate.

Per rendere il vostro green corner fai da te ancor più primaverile sistemate sullo sfondo della vostra composizione dei rami di betulla, salice, nocciolo contorto o rami di pesco, che se messi in acqua vi regaleranno deliziosi germogli. Usate la raffia per appendervi piccoli vasetti con piante o candele. Infine disponete a fare capolino tra i vasetti qualche simpatica coccinella porta fortuna, teneri coniglietti e Teddy primaverili.

Il vostro angolo verde è così pronto per ospitarvi nei momenti di relax e regalarvi la gioia e quella sensazione di benessere che solo la semplicità della natura sa trasmettere.

L’emozione di sentirsi a casa, circondati dal profumo di primavera che accompagna ogni vostro momento.

La semplicità di un fiore… che rende speciale ogni giorno!

Si ringrazia Floricoltura Kircher per i preziosi consigli!

Prodotti correlati

 

 

Log in with your credentials

Forgot your details?