Wishlist

Come preparare il presepe in stile THUN

Come preparare il presepe in stile THUN

Novembre è iniziato da qualche giorno ma noi siamo già alle prese con i preparativi natalizi! Le tradizioni in casa THUN sono importanti e anche quest’anno abbiamo rinnovato l’emozione del Presepe Classico con tante nuovissime statuine.

Il presepe è simbolo di amore e di spiritualità. Che sia grande, piccolo, vivente o costruito con materiali diversi, il presepe dona calore all’intera casa.

Se siete alla ricerca di idee originali su come fare il presepe, ecco i nostri consigli per una natività in perfetto stile THUN. Abbiamo pensato ad un presepe inserito in un’ambientazione naturale, adatta anche ai piccoli spazi.

L’occorrente:

  • Tronchetti di legno di varie dimensioni e diametro
  • Muschio: vero o finto, come preferite
  • Un filo di classiche luci natalizie
  • Nastro per pacchi glitterato
  • Stelline di carta o plastica

 

Per rendere ancora più unico il vostro presepe e passare del tempo all’aria aperta vi consigliamo di raccogliere il muschio e i legnetti durante una passeggiata in montagna, mentre il nastro, il filo di luci e le stelline si trovano facilmente in qualsiasi negozio per il fai da te.

Scegliete lo spazio della casa che preferite e come prima cosa posizionate il pezzo di legno più grande al centro: lì ci sarà la capanna. Subito accanto, mettete i tronchetti più piccoli dove disporre le altre statuine. Disponete il muschio e i personaggi. Non dimenticate il bue e l’asinello nella stalla! Accendete le lucine e fate cadere una bella pioggia di stelle. Ecco qui: un piccolo angolo magico.

Se preferite le cose in grande e amate il presepe con laghetto, potete sempre aggiungere degli altri tronchetti e posizionare la nuova cascata THUN. Potete poi aggiungere le casette e avere un dolcissimo villaggio in miniatura. Scopri tutta le novità del Presepe Classico 2017!

La magia del Natale THUN è alle porte e aspetta solo te!

Prodotti correlati

Log in with your credentials

Forgot your details?