Wishlist

Ricette per un Picnic…al volo!

Ricette per un Picnic…al volo!

La Primavera è ormai sbocciata e ci regala splendide giornate di sole da passare all’aria aperta. Scampagnate alla scoperta della natura e gite fuori porta sono le idee perfette per divertirsi con gli amici e la famiglia.

Dopo una lunga passeggiata in mezzo al verde o dopo un’escursione in montagna, l’ideale è rilassarsi all’ombra di un rigoglioso albero e consumare un gustoso pranzo in compagnia. Se volete essere super organizzati e non dimenticare nulla, vi consigliamo di portare con voi la nostra Borsa Country da picnic, comoda e compatta contiene tutto il necessario.

Ecco le ricette per picnic del THUN Caffé, facili e veloci. Per un pranzo sfizioso e leggero, due insalate davvero gustose.

Insalatina fresca
1 melone
300 g feta
20 g semi di Cembro
1 lime Spremuto
1 mazzetto di menta

Tagliate il melone e la Feta a cubetti di circa 1cm. Tritate la menta finemente, lasciando qualche fogliolina di intera per dare un profumo vivace all’intero piatto. Spremete il lime e aggiungete i semi di cembro: avrete così ottenuto un trionfo di colori e aromi!
Insalata di ceci
500 g ceci
20 pomodorini ciliegino
150 g olive taggiasche
100 g formaggio di malga stagionati
20 g mandorle tostate

Prima di tutto pulite i pomodorini e lasciateli marinare per un’ora in olio, sale, pepe, basilico, origano e maggiorana. La marinatura regalerà un sapore speziato all’asprezza del ciliegino.
Dopodiché mettete i pomodorini a lessare. Nel frattempo, tagliate il formaggio a pezzettoni e unitelo ai ceci e alle olive. Scolate i pomodori, mescolate tutti gli ingredienti e in un attimo l’insalata è pronta.

Potete scegliere il formaggio di malga che preferite, ne esistono molte varietà con stagionature diverse. I formaggi di malga sono prodotti sulle alte vette del Trentino Alto Adige, oltre i 1500m, dove il bestiame viene allevato in maniera naturale e dove la tradizione casearia rispetta ancora le antiche tecniche di lavorazione manuale. Il segreto della genuinità di questi prodotti risiede nell’utilizzo del “latte crudo”, appena munto, che permette di mantenere tutte le proprietà nutrizionali e gustative del formaggio.

Dopo aver recuperato le energie con queste appetitose insalate, zaino in spalla! E se l’avventura non fa per voi, potete sempre venire a provare i nostri piatti al THUN Caffé di Milano.

Prodotti correlati

Log in with your credentials

Forgot your details?