Wishlist

Sostieni la natura con THUN

Sostieni la natura con THUN

Poco tempo fa vi abbiamo aperto le porte al nostro Ateliér per illustrarvi come nasce un prodotto THUN, dalla sua fase di ideazione alla sua realizzazione. Da sempre siamo molto attenti ai materiali che utilizziamo per creare i nostri prodotti, per noi è molto importante salvaguardare l’ambiente che ci circonda e tutelare i nostri consumatori.

La responsabilità sociale è un tema molto sentito in tutti gli ambiti e processi aziendali sia interni che esterni.

Per questo motivo abbiamo introdotto nella produzione dei nostri articoli e soprattutto con la nuova capsula Panda un nuovo ed inedito materiale per la produzione THUN: il bamboo!
Perché questa scelta? La risposta è semplice!

Lo sapevi che il bamboo è ecosostenibile?

La pianta di bamboo conosce un ciclo di crescita rapido e spontaneo e non è oggetto di coltivazione né di sfruttamento intensivo, in quanto cresce in modo autonomo e costante; questo lo rende una materia prima ampiamente disponibile e benefica per l’ecosistema forestale, in quanto assorbe molta più anidride carbonica di una foresta di legno e al contempo rilascia molto più ossigeno.

Una foresta di bamboo non viene disboscata come per il normale legname ma semplicemente sfoltito. Proprio per questo motivo, è interessante notare che le montagne ricoperte di bambu non sono mai devastate dalla deforestazione ma rimangono sempre intatte.
Le proprietà del bamboo si caratterizzano nella flessibilità ma allo stesso tempo è un materiale resistente, atossico e – per questo motivo – adatto ad un uso alimentare. Il bamboo è un materiale antibatterico ed antifungino naturale grazie ad un agente antibatterico unico, presente solo in questo tipo di piante.

Scegli anche tu una tavola coordinata con accessori in bamboo, in questo modo la cena green sarà servita!!!

 

Prodotti correlati

Log in with your credentials

Forgot your details?