Wishlist

Cioccolata calda fatta in casa

Cioccolata calda fatta in casa

Il freddo ormai è arrivato e quale è il modo migliore per riscaldarsi e ritrovare il buonumore? Preparare una buonissima cioccolata calda!

Marco Bianchi, noto Food Mentor e divulgatore scientifico, ci ha svelato la sua ricetta e le proprietà benefiche del cioccolato.

INGREDIENTI:

  • 1L di latte
  • 200g di cioccolato fondente 80%
  • 40g di cacao amaro
  • 40g di amido di mais
  • 30g di zucchero a velo

set ciotole dolce nataletazza cappuccino dolce nataleIl consiglio numero uno di Marco è quello di utilizzare il cioccolato fondente (almeno 72%), in quanto attraverso le sue caratteristiche ha una serie di effetti benefici sulla pressione sanguigna e sui livelli di colesterolo, riducendo il mal di testa e svolgendo un’azione antistress.
Non dobbiamo però abusare del cioccolato, il consumo quotidiano ideale?
10 gr. di cioccolato fondente se assunto in forma solida oppure 2,5 gr di cioccolato in polvere in forma liquida come bevanda.

Marco ci tranquillizza dicendo che il cioccolato fondente è un vero alleato nelle diete, stimola il buon umore e stimola la serotonina dando un piacevole senso di appagamento. E poi contiene molte sostanze preziose, come rame, ferro, zinco e parecchio magnesio (520mg su 100g).

Non ci resta che prenderci qualche minuto per noi e per il nostro benessere!

Prodotti correlati

 

 

Log in with your credentials

Forgot your details?