Wishlist

Hosomaki a forma di Panda

Hosomaki a forma di Panda

È l’ora del sushi! Sapevi che si può preparare dell’ottimo sushi anche a casa? Ti basteranno pochi passaggi per creare una cena indimenticabile. Ecco la nostra personalissima versione: Panda Sushi, piccoli Hosomaki a forma di Panda!

Il sushi ha una tradizione culinaria che trova le sue origini nelle terre del Giappone e ha tecniche di lavorazione antichissime. Ci sono diverse tipologie di sushi: nighiri, Hosomaki, Uramaki e Temaki, tutte a base di riso, pesce e verdure. Con un po’ di pazienza, queste pietanze possono essere preparate anche a casa.

Ecco otto semplicissime mosse per creare un Panda buono e divertente…

Ingredienti

  • 200g di riso per sushi
  • 200 gr. Salomone in tranci
  • 4/5 fogli di alga
  • Wasabi q.b
  • Prezzemolo q.b

1. Tagliate il salmone a fettine di diverso spessore e lunghezza. Il salmone a fette servirà per creare gli occhi, le orecchie, il naso e la bocca del nostro simpatico amico.
2.Arrotolate un pezzetto di salmone all’interno dell’alga. Fare 6 rotolini: uno per ogni parte del musetto.

3. Stendete un po’ di riso bianco al centro dell’alga e poi posizionate il primo rotolino della bocca. Prendete una parte del riso cotto in precedenza e unitelo al wasabi. Il risultato sarà un coloratissimo riso verde.
4. Dopodiché ricoprite il tutto con il riso. Stendente il riso ai lati e ricoprite con altro riso. A questo punto posizionate anche altri due rotolini che saranno gli occhietti. Arrotolate il tutto con delicatezza aiutandovi con la stuoia e mettetelo da parte.

5. Prendete due fogli di alga e incollateli insieme attraverso una piccola quantità di riso. Stendete all’interno dell’alga il riso verde. A questo punto create due piccoli solchi sul riso colorato: saranno lo spazio dove dovranno essere posizionati i rotolini delle “orecchie”.
6. Una volta posizionate le orecchie prendete la parte precedentemente preparata e posizionatela “a testa in giù” sui due rotolini.
7. Arrotolate il tutto e adesso non vi resta che tagliare il vostro sushi!
8. Ricordate di utilizzare un coltello molto affilato e intinto in acqua e aceto in modo che l’alga non si appiccichi alla lama. Otterrete delle deliziose faccine di Panda da gustare in compagnia!

Buon divertimento e #pandalavita!

Prodotti correlati

Log in with your credentials

Forgot your details?