Wishlist

Pancake gustosi a colazione

Pancake gustosi a colazione

Le festività natalizie, si sa, ci rendono più golosi. Le temperature esterne piuttosto rigide e il buio che arriva presto portano a rintanarci in casa e dilettarci in cucina. Il cenone della Vigilia e il pranzo di Natale ci porteranno via tanta energia; è per questo che abbiamo pensato ad una colazione veloce ma nutriente, ideale per festeggiare al meglio la giornata di Festa.

Soddisfiamo dunque la nostra voglia di dolce, cercando però di bilanciare tutti gli ingredienti di cui necessitiamo. A darci una mano, arriva il Food Mentor Marco Bianchi, noto divulgatore scientifico, che ci propone una variante con la frutta.

      Ingredienti:

220 g di farina di tipo 2

350 ml di latte di soia

30 g di zucchero a velo

2 cucchiai di miele

½ cucchiaino di lievito per dolci

2 banane

250 g di lamponi

              1 cucchiaio di olio di mais

 

 

 

 

Procedimento:

Prendete una ciotola ed inserite la farina, il latte, il lievito e lo zucchero; sbattete con una frunto finché non otterrete un composto morbido, senza grumi. Se lo avete, potete utilizzare anche un frullatore ad immersione.

Nel frattempo, riscaldate una piccola padellina antiaderente e ungetene la superficie dopodiché versate circa 4 cucchiai di composto. Lasciate cuocere per circa 2 minuti e rigirate per proseguire la cottura.

Con questi ingredienti dovreste ottenere circa 11 deliziosi pancake, che andranno serviti uno sopra l’altro, farcendoli con la frutta tagliata a pezzetti e il miele.

Felice colazione con la Linea Storie di Natale THUN.

Prodotti correlati

 

Log in with your credentials

Forgot your details?