Wishlist

Ricetta Salse con Stile THUN

Ricetta Salse con Stile THUN

Mancano poco meno di 40 giorni a Natale e a breve inizieranno ad arrivare inviti per cene e pranzi per ritrovarsi con  amici e con gli affetti più cari.

Oltre ai regali bisogna pensare anche ai menu da servire a tavola con tanta cura ed amore. E se le idee mancano ci pensiamo noi…

Se ai primi e ai secondi ci pensano parenti e amici, stupiscili preparando delle salse particolari per accompagnare le portate principali e servendole nella nostra bellissima salsiera natalizia portando così in tavola il magico tocco THUN.

Ti suggeriamo due ricette, una per insaporire i piatti di carne e una per rendere ancora più gustoso il dessert.

Non frenare però la tua fantasia e inventati altre 1000 salse!

salsiera THUNSalsa al curry e yogurt

La salsa al curry è indicata per accompagnare arrosti, pollo e verdure di ogni tipo.

INGREDIENTI:

250 gr di yogurt
4 cucchiaini di curry
1 noce di burro
1 cucchiaino di farina 00
1 pizzico di sale

Preparazione:

Metti in un pentolino il burro ed appena sciolto unire sia la farina setacciata che il curry. Mescola bene fino ad ottenere un composto molto omogeneo. Togli dal fuoco ed unisci lo yogurt. Mescola e regola di sale e pepe. Versa il composto nella nostra salsiera e accompagnalo con chicchi di melograno per rendere il piatto più saporito e colorato.

 

 

Salsa ai Pistacchi

Questa salsa dolce ai pistacchi può essere un delizioso accompagnamento per i dessert al cioccolato. E’ ottima anche per guarnire il panettone di Natale, il must have delle feste!

INGREDIENTI:

100 grammi di pistacchi sgusciati al naturale
2 tuorli
50 grammi di zucchero
350 ml di panna liquida

Versa i pistacchi in acqua bollente e cuocili per circa 3 minuti. Scolali e sfregali tra le mani con l’aiuto di un telo per togliere le pellicine. Lasciali raffreddare e tritali finemente. In una ciotola mescola i 2 tuorli con lo zucchero, fino ad ottenere una crema. Aggiungi la panna e mescola la crema a bagno maria per circa 10 minuti. Togli dal fuoco e aggiungi i pistacchi. Fai raffreddare e filtra attraverso un colino. Tieni la salsa in frigo fino al momento di servirla. Versa il composto nella nostra salsiera e accompagnalo con pistacchi tritati.

Prodotti correlati

Log in with your credentials

Forgot your details?