Wishlist

Ricette biscotti natalizi altoatesini

Ricette biscotti natalizi altoatesini

La vera magia delle feste natalizie in famiglia è tornare a casa e sentire il profumo di biscotti appena sfornati. Il camino acceso e una bella tazza di Thé fumante per scaldarci in queste gelide giornate invernali.

Fare i biscotti è un modo per stare insieme, divertirsi e passare una giornata in famiglia. La ricetta per fare i biscotti ve la consigliamo noi. È contenuta nella confezione del Set Formine per biscotti Storie di Natale che contiene 8 simpatici stampini in metallo con le forme dei protagonisti del Natale THUN. Il set Storie di Natale è anche una dolce idea regalo, ideale per un simpatico dono natalizio.

I piccoli si divertiranno un sacco e anche voi potrete dare sfogo alla vostra creatività.

Bastano solamente: zucchero, burro e farina, ingredienti essenziali della nostra dispensa casalinga.

– 500 gr di farina 00
– 170 gr di zucchero
– 250 gr di burro

ricetta biscotti nataliziricetta biscotti natalizi

ricetta biscotti natalizi

 

 

Sciogliete il burro a bagnomaria o in microonde,versatelo in una bacinella, aggiungete lo zucchero e cominciate ad amalgamare.

Aggiungere a pioggia un po’ per volta la farina setacciata e impastate tutti gli ingredienti fino ad ottenere un panetto liscio ed omogeneo. Coprite il panetto con pellicola trasparente e fatelo riposare in frigorifero per un paio d’ore.

A questo punto stendete l’impasto dello spessore di 1 cm e ricavatene le forme preferite con l’aiuto degli stampini (alberi di Natale, pupazzi di neve, palle di Natale, stelle e tutto quello che vi piace).

Infornate i biscotti in una teglia coperta da carta forno per 20 minuti a 180°C.
Fate raffreddare i biscotti al burro prima di decorarli.

Volete sapere l’ingrediente segreto per rendere i vostri biscotti proprio eccezionali? In via del tutto eccezionale, ve lo sveleremo: è l’amore che rende tutto più buono.

Prodotti correlati

Log in with your credentials

Forgot your details?