Wishlist

Aperitivo con Hugo!

Aperitivo con Hugo!

Non sono meravigliose queste lunghissime giornate di inizio estate? Fantastici tramonti alle 9 di sera e la voglia di rincasare non c’è mai. Non resta che approfittarne per passare delle ore all’aria aperta in compagnia degli amici e stuzzicare qualcosa di buono insieme.

Lo sapevate che Hugo, l’aperitivo che sta spopolando in tutta Italia e oltre i confini nazionali, è in realtà originario di Bolzano? Wirklich!!

I nostri colleghi, esperti barman del THUN Caffè di Milano, ci hanno rivelato la ricetta originale per preparare un Hugo doc:

  • 6 cl Prosecco
  • 6 cl di Selz
  • 3 cl di succo di sambuco
  • Foglie di Menta
  • Ghiaccio

Versate nel bicchiere da aperitivo lo sciroppo di sambuco, poi il prosecco e infine il Selz (mi raccomando tutti gli ingredienti devono essere freddi). Date una mescolata veloce, aggiungete la menta fresca, la buccia di limone e 4 cubetti di ghiaccio…ricordate, il saggio dice “mai risparmiare sul ghiaccio”.

Non vi piacciono gli aperitivi alcolici? C’è per voi un’ottima versione analcolica!

Basterà eliminare il prosecco e abbondare con sciroppo e soda.

Ora che i drink sono pronti, sbizzarritevi nella preparazione degli stuzzichini, dalle crudité ai tramezzini, passando per un gustoso cous-cous, fino ad arrivare alla frutta fresca e colorata!

C’è troppo caldo e siete preda della pigrizia? Fate un salto a trovare i ragazzi al THUN Caffè di Corso Garibaldi 86: vi serviranno un ottimo Hugo bolzanino, focacce appena sfornate e tante prelibatezze 100% altoatesine. Was sonst?

Log in with your credentials

Forgot your details?